Lexellent è lo studio dell’anno nella categoria Lavoro – Contenzioso, ai Top Legal Awards 2016.

22 novembre 2016

studiocontenziosolavoro

La X edizione dei Top Legal Awards vede lo studio Lexellent tra le eccellenze del settore legale, la boutique milanese si è aggiudicata il riconoscimento quale migliore studio dell’anno nella categoria Lavoro – Contenzioso, in una rosa che comprendeva sia boutique specializzate che più importanti studi interdisciplinari. Lexellent ha vinto l’ambito premio con la seguente motivazione: “Ha creato, per conto del proprio cliente Ryanair, un importante precedente giudiziale di rilevanza europea in un caso contro l’Inps. Si tratta della prima pronuncia della Corte Superiore in tema di regime previdenziale applicabile a una compagnia aerea straniera.”
Lo studio ha fatto dottrina, dal punto di vista legale, portando una corte superiore a pronunciarsi sull’applicabilità dei regolamenti europei che disciplinano il coordinamento tra i sistemi di previdenza sociale negli Stati membri. Questa, in sintesi, la scelta della commissione tecnica che, in qualità di Giuria, ha decretato i vincitori all’interno delle varie categorie dei Top Legal Awards 2016. Top Legal è una delle testate di riferimento nel mercato legale italiano capace di individuare le eccellenze nel settore e spesso di anticiparne le tendenze.
L’avv. Sergio Barozzi, managing partner dello studio, commenta così: “Il contenzioso previdenziale che interessa la compagnia aerea è di rilevanza nazionale ed europea e potrebbe avere risvolti anche sulle pronunce della Corte di Giustizia. L’expertise che lo studio ha sviluppato in materia previdenziale ci ha dato l’opportunità di approfondire un settore di nicchia nel mondo del diritto del lavoro, come quello del contenzioso con gli Enti di previdenza e assistenza, consentendoci di sostenere le società anche da questo delicato punto di vista”.
L’Avv. Sofia Bargellini, Senior Associate che gestisce in particolare le tematiche previdenziali dello Studio, commenta “Il riconoscimento di Top Legal è per tutto il Team motivo di stimolo e di nuovo impegno per il futuro a favore dei nostri clienti, ai quali garantiamo non soltanto l’eccellenza sul piano nazionale, ma anche grande attenzione a quello che accade a livello europeo”.
dsc_3528-tagliata

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!