A noi piace essere inclusivi. 

Noi la chiamiamo “inclusione delle diversità”, in qualsiasi modo la si chiami, contribuite a metterla in atto. 

Lexellent ha sempre attribuito una grande attenzione alla valorizzazione e all'inclusione delle differenze.
Differenze di ruolo, di formazione, di provenienza, di mentalità, di carattere, di nazionalità. Siamo convinti che la “varietà” possa riflettersi positivamente in ogni aspetto della società così come nelle attività del nostro Studio Legale. E più un’impresa dimostra apertura mentale, migliore sarà il risultato del lavoro messo in atto dal suo team. Infatti, quando persone provenienti da diverse realtà culturali e sociali collaborano tra loro per un obiettivo comune, i punti di vista si moltiplicano e così si creano condizioni più fertili. Prerogative che ci permettono di trovare soluzioni innovative ed efficaci anche per i nostri Clienti, anche in termini di vantaggio competitivo.
Lexellent è 'attitudinale' fino in fondo.
A partire dal processo di selezione e per tutto il percorso della carriera lavorativa: ogni collaboratore ha la possibilità di crescere e di affermarsi all’interno dello Studio, esprimendo al meglio le proprie potenzialità nel settore del Diritto del Lavoro che gli è più congeniale. Con l’obiettivo di amplificare le proprie capacità, indipendentemente da qualsiasi altro fattore.
Lexellent promuove una cultura del lavoro fondata su un approccio equo e non discriminatorio verso i propri collaboratori.
E naturalmente si impegna in tale direzione anche in favore e al fianco dei propri Clienti per consentire anche a loro di essere up-to-date su questo argomento. Per mettere in atto questi principi e raggiungere “l’amalgama organizzativa” che ci prefiggiamo, i Soci di Lexellent sono in prima persona i garanti della tutela dei valori della diversità e dell’inclusione e si adoperano con costanza affinché vengano applicati efficacemente, favorendo la conciliazione tra la vita privata e quella lavorativa di tutti i propri collaboratori e dipendenti.
Lexellent tutela la diversity.
Anche attraverso il proprio impegno nell’associazione PARKS Liberi e Uguali e nella fondazione SODALITAS.
Parks – Liberi e Uguali è un’associazione senza scopo di lucro che ha tra i suoi soci esclusivamente datori di lavoro, creata per aiutare le aziende socie a comprendere e realizzare al massimo le potenzialità di business legate allo sviluppo di strategie e buone pratiche rispettose della diversità ed è focalizzata sull’area del diversity management culturalmente più sfidante, ovvero quella legata all’orientamento sessuale e all’identità di genere (www.parksdiversity.eu). Sodalitas, fondazione nata su iniziativa di Assolombarda, è la prima realtà a promuovere la Sostenibilità d’Impresa in Italia quale dimensione strategica fondamentale, contribuendo all’evoluzione del ruolo dell’impresa non più solo come attore economico ma anche sociale e quindi condivisibile (www.sodalitas.it).
Lexellent aderisce ai principi contenuti nelle Linee Guida di Best Practice.
Linee Guida per gli Studi Membri di ASLA-Associazione degli Studi Legali Associati, che vengono costantemente aggiornate nel rispetto dell’evoluzione normativa e sociale, tenendo conto di tutte le diversità.
Inoltre Lexellent ha creato un sistema strutturato di formazione interna.
E di valutazione della preparazione per i praticanti e per gli avvocati al fine di mantenere la conoscenza aggiornata, condivisa e uniforme.
L’impegno di Lexellent nell'inclusione e nella diversity è stato riconosciuto e premiato.
The Lawyer: Studio dell’anno
Legalcommunity: Pari Opportunità
Top Legal: Professionista Donna
http://lexellent.it/category/premi

Per chi condivide il nostro pensiero e vuole diventare uno dei nostri collaboratori, scrivere a lexellent@lexellent.it


This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!