Gruppo_TUTTI16062NEWNEW

Lexellent nasce ed opera grazie all’esperienza di noti avvocati giuslavoristi che nel tempo hanno condiviso molti successi professionali. Gli attuali soci dello Studio sono: Benvenuto, Barozzi, Scherini, Bergamaschi, Majer e Piras.
La loro grande competenza viene trasmessa a tutti i collaboratori con l’obiettivo di puntare sempre all’eccellenza. Lexellent può contare attualmente su un team di 25 persone tra interni ed esterni.





Lexellent_Arcese

Lara Arcese

Tenace ma con il sorriso: il giusto equilibrio tra la famiglia, il tribunale e la Città Eterna.

Inizia a collaborare con i soci fondatori di Lexellent nel 2008. La sua esperienza riguarda in particolare: i contratti di assunzione, i licenziamenti, i contratti di agenzia, il rapporto di lavoro dei dirigenti, i trasferimenti di azienda, le tematiche attinenti alla sicurezza sul luogo di lavoro.
laraarcese@lexellent.it




Lexellent_Bargellini

Sofia Bargellini

Interpreta la professione con decisione e armonia: picchia duro ma con dolcezza.

In Lexellent dal 2011. Per lo Studio redige atti per tutti i gradi di giudizio, seguendo sia il contenzioso giuslavoristico che quello previdenziale. Si occupa di procedure di licenziamento collettivo e delle consultazioni sindacali. Ha sviluppato molto il tema “expatriates” con particolare riferimento al diritto comunitario.
sofiabargellini@lexellent.it




Lexellent_Barozzi

Sergio Barozzi

Si pregia di assistere il cliente senza mai un “dipende”.

Scende in campo sia nel giudiziale che nello stragiudiziale. Segue progetti speciali come le negoziazioni sindacali. Autore di articoli sul tema del Diritto del Lavoro pubblicati dai più importanti quotidiani nazionali. Chambers Global lo descrive come un “leading lawyer”, internazionalmente riconosciuto tra i più influenti legali italiani.
sergiobarozzi@lexellent.it




Lexellent_Benvenuto

Giovanni Battista Benvenuto

Sa come gira il mondo e quindi sa bene come tenergli testa.

Nel Diritto del Lavoro da oltre 35 anni: segue primarie aziende italiane e multinazionali presso le Corti dello Stato. Si è dedicato a trasferimenti di azienda, ristrutturazioni e riorganizzazioni aziendali. Attualmente coopera con l’Associazione Italiana per la Direzione del Personale (A.I.D.P.) e Confindustria.
giovannibenvenuto@lexellent.it




Lexellent_Bergamaschi

Giulietta Bergamaschi

È una certezza.
Oltre ogni irragionevole dubbio.

Fornisce consulenza sia ad aziende nazionali che multinazionali. Opera a stretto contatto con le direzioni generali e con HR director, occupandosi di negoziazione di contratti aziendali con le Organizzazioni Sindacali, pareri strategici nell’ambito di conflitti sindacali, assistenza nella predisposizione di strategie di business e manageriali. Specializzata in discriminazione sul posto di lavoro.
giuliettabergamaschi@lexellent.it




Hulla Bisonni

Ama la poesia, evita lo stile prosaico, misura le parole in punta di fioretto.

Entra in Lexellent nel 2013. Attualmente si occupa di attività di ricerca, consulenza ed assistenza, con particolare riguardo alla qualificazione giuridica dei contratti di lavoro e alla disciplina dei licenziamenti. Si interessa anche di tutela della salute e sicurezza.
hullabisonni@lexellent.it




Lexellent_Carbutti

Valeria Carbutti

Sottigliezza da detective: molto utile nel Diritto del Lavoro.

Entra nel team Lexellent nel novembre 2011. Nello Studio attualmente si occupa in prevalenza di contenzioso in materia di licenziamento e contratti di lavoro. Predilige gli aspetti più pratici del lavoro, con pragmatismo, spirito critico.
valeriacarbutti@lexellent.it




Lexellent_Gagliano

Alessia Gagliano

È tra i fedelissimi: passione e precisione sono questione di carattere.

Lavora a fianco dei soci fondatori di Lexellent da molti anni: fin dall’inizio si è occupata dell’assistenza diretta ai clienti per tutte le loro necessità legate alla contrattualistica commerciale. Segue le aziende nella formazione e revisione dei principali contratti in uso. Può contare inoltre su un’ampia esperienza nelle insolvenze. Può contare inoltre su un’ampia esperienza in materia di contenzioso civile nell’ambito della responsabilità contrattuale, extracontrattuale e risarcitoria .
alessiagagliano@lexellent.it




Lexellent_Giangrande

Marco Giangrande

Fa gioco di squadra ma prima indaga la psicologia individuale delle parti.

Collabora con Lexellent dal maggio 2011. La sua esperienza comprende la consulenza per società italiane e straniere, le relazioni industriali, la gestione degli esuberi e le riorganizzazioni della forza lavoro, i trasferimenti d’impresa e la gestione del contenzioso giuslavoristico e previdenziale.
marcogiangrande@lexellent.it




Lexellent_Majer

Carlo Majer

Nelle relazioni gioca in campo aperto. Senza perdere di vista l’obiettivo.

Laureato nel 1998, la sua competenza comprende un vasto ambito di tematiche relative al Diritto del Lavoro fra cui consulenza internazionale, definizione di politiche di relazioni industriali, ristrutturazioni e riorganizzazioni della forza lavoro, trasferimenti d’azienda e gestione del contenzioso con particolare riguardo ai rapporti con la dirigenza.
carlomajer@lexellent.it





Lexellent_Piras

Stefano Piras

Concreto ed efficace, sa individuare sempre la soluzione migliore.

Presta la sua attività stragiudiziale e giudiziale in favore di Enti e soggetti privati, con patrocinio fino alle Magistrature superiori, sul territorio nazionale. Ha oltre 25 anni di attività professionale maturata nel contenzioso su rapporti di lavoro e di agenzia, sindacale, ispettivo e previdenziale. Persegue l’obiettivo con approccio pratico e diretto.
stefanopiras@lexellent.it




Lexellent_Rovescalli

Alessandra Rovescalli

Pratica pattinaggio artistico a livello agonistico: non perde l’equilibrio nemmeno in tribunale.

Fa parte del team di Lexellent dal settembre del 2011. Si occupa di tematiche riguardanti il patto di non concorrenza, il contratto di appalto, la somministrazione e il rapporto di lavoro del socio di cooperativa. Organizza i corsi di formazione dello Studio su molti argomenti del Diritto del Lavoro e in tema di parti opportunità.
alessandrarovescalli@lexellent.it




Giorgio Scherini

Un negoziatore nato. Con l’equanimità e la calma dei giusti.

Si occupa di Diritto del Lavoro senza tralasciare quelle problematiche che possono avere connessioni con il diritto civile. Offre consulenza specialistica a fronte di una lunga e consolidata esperienza professionale. Rappresenta i clienti presso Tribunali e Corti partecipando personalmente alle udienze.
giorgioscherini@lexellent.it


OF COUNSEL

Assistere il cliente nella soluzione di ogni problematica connessa alla gestione delle risorse umane è da sempre la missione di Lexellent. Lo Studio si è perciò aperto a stabili accordi collaborativi con professionisti di consolidata esperienza in aree di potenziale convergenza col Diritto del Lavoro.
Attualmente gli of counsel di Lexellent sono:



Lexellent_Aldovrandi

Paolo Aldrovandi

NEL PENALE DEL LAVORO SI DISTINGUE PER EQUITà ED INCISIVITà. IN UNA PAROLA: EFFICACIA.

Professore Associato, presso l’università Bicocca di Milano, svolge importanti attività di ricerca nel settore penalistico, in particolare per ciò che riguarda il Diritto Penale Economico. Autore di numerosi articoli e di monografie di rilievo nel suo settore. Nel team di Lexellent dal settembre 2015 per tutto ciò che riguarda il Penale del Lavoro.
paoloaldrovandi@lexellent.it




Lexellent_Bacchini

Francesco Bacchini

PROFESSORE DI FAMA E DI FATTO: DALLA DIDATTICA ALLA CONSULENZA SENZA FARE ACCADEMIA.

Professore Aggregato di Diritto del Lavoro e Diritto delle relazioni industriali e sindacali presso la Scuola di Economia dell’Università di Milano-Bicocca, si occupa in particolare di sicurezza del lavoro, welfare aziendale, social innovation, lavoro e volontariato, è ascoltato consulente delle più importanti istituzioni del settore, ivi compresa Confindustria.
francescobacchini@lexellent.it




Lexellent_DAndrea

Renato D’Andrea

La sua tangibile esperienza è assai preziosa nella tutela degli asset intangibili

Dal 1984 si occupa di Proprietà Intellettuale a difesa del know-how tecnico e commerciale e dei segni distintivi d’impresa. Nella sua attività professionale ha assistito sia PMI nazionali, sia grandi gruppi italiani e stranieri. Supporta la clientela sin dalla fase costitutiva dei diritti di Proprietà Intellettuale, poi nel momento della loro circolazione ed infine nella difesa giudiziale in caso di iniziative lesive da parte di concorrenti od ex dipendenti.
renatodandrea@lexellent.it



Lexellent_Tita

Alberto Tita

Dinamico e fattivo. La libera professione è la sua esperienza. In ogni senso

Una lunga esperienza anche in house per conoscere il mondo legale da ogni punto di vista. Affianca lo studio per quanto concerne la libera professione. Nell’ambito delle discipline giuslavoristiche offre le proprie competenze e garantisce una consulenza puntuale in materia di contratti per lavoratori autonomi. Sa dire la sua in termini di responsabilità, anche professionali, vincoli e doveri, con particolare attenzione al campo assicurativo.

albertotita@lexellent.it

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!