Come conciliare professione e impegni familiari – novità e interventi.

23 ottobre 2017

Durante il convegno organizzato il 23/10 dal Comitato Pari Opportunità presso l’ordine degli avvocati di Firenze l’avv. Giulietta Bergamaschi ha presentato l’esperienza di ASLA in tema di pari opportunità e conciliazione vita privata vita lavorativa e ha menzionato il Codice Pari Opportunità edito da La Tribuna, curato da 19 professioniste di studi associati ad ASLA. Complimenti a tutte le ASLAWomen e alla coordinatrice avv. Barbara de Muro! Ecco il video pubblicato sulla web TV dell’Ordine degli Avvocati di Firenze.

—————————————————————————————————————————————-

Il Comitato Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Firenze ha invitato l’avvocata Giulietta Bergamaschi, partner dello studio e responsabile del dipartimento dedicato alla Gestione delle Diversità nel mondo del lavoro nonché componente di ASLA, a prendere parte all’incontro dal titolo “Come conciliare professione e impegni familiari – novità e interventi”.

L’incontro è previsto per il prossimo 23 ottobre a Firenze.

PROGRAMMA

hr 14,00 – 14,30 Registrazione dei partecipanti

SALUTI
Avv. Ilaria Chiosi, Presidente del Comitato Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Firenze

COORDINA
Avv. Silvia Marchese, Consigliera di Parità del Comitato Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Firenze

INTERVENti

  • Il protocollo d’intesa per la tutela delle pari opportunità nelle attività processuali: prassi e prospettive applicative” – D.ssa Margherita Cassano, Presidente della Corte d’Appello di Firenze.
  • “La tutele della donna magistrato alla luce delle nuova circolare sulla formazione delle tabelle di organizzazione degli uffici giudiziari per il triennio 2017-2019″ – D.ssa Marilena Rizzo, Presidente del Tribunale di Firenze.
  • “Le pari opportunità negli studi legali associati: l’esperienza di ASLA Associazione Studi legali Associati” – Avv. Giulietta Bergamaschi, Componente del Comitato Esecutivo ASLA, avvocata in Milano.
  • “Cassa forense: le prestazioni a sostegno della professione e della famiglia” – Avv. Gabriele Bonafede Membro del Comitato dei delegati della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense per il Distretto della Corte d’Appello di Firenze.
  • “Le misure fiscali in vigore a favore della professione e della famiglia” – Dott.ssa Serena Lanini, Presidente del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze.
  • “L’esonero dall’obbligo di formazione continua previsto dall’art. 15, Comma 2, del regolamento del C.N.F. N. 6/2014 per gravidanza, parto, maternità, paternità: la prassi del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Firenze” – Avv. Sibilla Santoni, Consigliera di Parità del Comitato Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Firenze – Membro della Commissione per l’accreditamento delle attività formative del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Firenze.

Appuntamento per:

lunedì 23 ottobre 2018

Auditorium  “Adone Zoli” – Nuovo Palazzo di Giustizia, Piano 0

Viale Guidoni 61, Firenze

Per iscrizioni, info e crediti formativi, cliccare qui


This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!