Chambers Europe 2018: Lexellent, uno studio giuslavorista degno di nota.

16 marzo 2018

Chambers & Partners è una delle guide più apprezzate al mondo per chi opera nel settore legale. Nella sua classifica dei più importanti studi, non manca Lexellent, a cui viene ribadita una posizione di riguardo nell’ambito del Diritto del Lavoro in Italia.

Testualmente:

Per cosa è riconosciuta la squadra

Una boutique giuslavorista che affianca i clienti su una vasta gamma di aspetti come salute e sicurezza, discriminazione, negoziazioni sindacali, penale nel lavoro, pensioni e relazioni industriali. Di recente si è distinta nel campo delle ristrutturazioni e dei licenziamenti collettivi, nonché nei contenziosi da essi derivanti. E’ preparata anche nella consulenza in diritto del lavoro relativa a pensioni, previdenza sociale e anche proprietà intellettuale. Rappresenta clienti nazionali e internazionali appartenenti a diversi settori tra cui trasporti  e viaggi.

Punti di forza

I clienti non risparmiano gli elogi nei confronti dei partner, definiti “eccellenti” e dei servizi. Uno in particolare dice: “Lo studio si distingue per i suoi partner di qualità, tutti tesi a fornire i più alti livelli di consulenza in diritto del lavoro. Lo studio è  anche autore di importanti cambiamenti nel diritto del lavoro in Italia, è fonte di nuovi orientamenti e ha creato un precedente unico in Europa.”

Un’altra fonte dice: “E’ uno studio molto solido, sempre molto attento ad essere aggiornato nelle sue aree di competenza.”

Da evidenziare

Ha offerto la propria consulenza ad un’agenzia di outsourcing italiana in merito ad un piano di ristrutturazione in Italia, Svizzera e Germania e alla chiusura delle sue filiali in Nord Europa.

Ha affiancato EMIT nelle negoziazioni sindacali conseguenti al trasferimento di un ramo d’azienda ad una nuova società, EMIT Group.

Legali degni di nota

Sergio Barozzi è ben considerato dai suoi clienti data la sua esperienza nel mercato italiano e per: “la sua conoscenza completa, specializzata e consolidata del mondo del diritto del lavoro,” e anche per “la sua attenzione verso le differenze culturali e per la squisita sensibilità nel modo di porsi con le persone.”  Garantisce una vasta esperienza alle più importanti multinazionali per quanto concerne le negoziazioni sindacali e i piani di ristrutturazione.

Gli intervistati descrivono Giulietta Bergamaschi come “un’avvocata affermata” che “vanta molta esperienza” e “una che sa sempre trovare una soluzione”.  In genere assiste clienti su questioni legate a discriminazione, ma anche in ambito sindacale e ristrutturazioni.

Tagged with: , , ,

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!